Categoria: fantasy

L’anima di Wald

C’è una lunga tradizione, qui dalle mie parti. Rispettarla mi sta costando sudore e fatica. Dopo tre giorni di cammino, siamo giunti davanti alla cittadina. Dietro di me almeno una…
continua

Ossa

Il bagliore del fuoco si specchia sulle ossa e sfuma il bianco di arancione. Era di buon auspicio incastrarle tra la legna del falò: sarebbe rimasto qualcosa che le fiamme…
continua

L’ultimo minuto

E ora devo resistere. Non manca poi molto, solo qualche minuto al sorgere del sole. Mi fa male. Fa tanto male. La ferita pulsa e prude, richiama l’attenzione su di…
continua

Altro non siamo, se non frutta appassita

La suola imbrattata di sangue si incolla alle pietre delle scale. Fisso il guizzo rosso tra le maglie della cotta. Sono stato addestrato a resistere al dolore, ma questa freccia…
continua

Lo stesso sangue

“Eresia!” Per la seconda volta il verdetto di Imoth tuonò nella Cattedrale, e il boia lasciò andare la catena. Fra le urla della folla, Elektra precipitò verso la Pozza poi,…
continua

Il potere è nel sangue

«Kwakwaak! Hiihihiiii!» Mollo un cazzotto al trasportino, odo un frullio d'ali e un borbottio di protesta. «Sfogati ora, bestiaccia! Non ne avrai ancora per molto.» Con quello che mi è…
continua

La festa della bestia

Nel salone nessuno fiatava, tutti gli occhi dei contadini erano puntati su Belle, seduta sul trono con il massiccio corpo avvolto in un vestito di seta e la corona appoggiata…
continua

Bestia da esposizione

Le labbra di quella donna lo accarezzarono sotto al mento. Scesero lungo il collo, umide come acqua, ma calde come sangue. Acai le passò le dita dietro la nuca, tirandola…
continua

Messaggero

La pendola rintoccò sette volte e gli zoccoli di Gladys, al piano di sopra, attraversarono in fretta il corridoio. Per il fauno era facile immaginare la figlia saltellare dal bagno…
continua

Un albero all’anno

Quando mi sono svegliato, c’era una nebbia fitta. Mi sono alzato in fretta, impaurito. Ho indossato l’armatura, sistemato fodero e spada, senza lavarmi, né mangiare. Dolore alla schiena. Maledetta umidità.…
continua

Orbita

Il rollio della nave gli rendeva difficile mettere uno zoccolo davanti all’altro. Quello, e la bottiglia di rum che si era scolato prima di salire in cabina. Lo sguattero lentigginoso…
continua