Gli ultimi racconti

E fu sera e fu mattina

“Dottore, oggi mi sembra distratto”.   Smetto di appuntare idee per il prossimo romanzo e aggiusto gli occhiali con un dito, per nascondere l’imbarazzo. “Mi scusi, ha ragione. Ma siamo…
continua

Chi soffre in silenzio

Raggiungo il capanno usato dai cacciatori per appostarsi nel bosco. Una brandina logora sta vicino a un tavolaccio che sorregge una cassa di birre vuote, una piccola stufa spenta rigurgita…
continua

Ufficio di ricollocamento

«Nome?» «Orrore Inimmaginabile», una cacofonia di voci si spande nella stanza, rimbalza contro le pareti e mi investe. Trasalisco e sollevo lo sguardo dal pad. Oltre il tavolo c’è… beh,…
continua

Il topo mannaro non esiste

“Il topo mannaro esiste.” Parlo piano, perché se sveglio gli altri bambini suora Gaia mi sgrida. Seduta sul suo letto, Marta giocherella con l’incisivo da latte. Soffia, e il dentino…
continua

Malombra

La terra è secca sotto le mie dita rugose, screpolata come la corteccia di un albero morto. Prendo un seme dal sacco di lino, lo stringo tra il pollice e…
continua

Ufficio collocamento mostri

La sala d'attesa del Centro Reinserimento è in pieno fermento. Sono l'unico vampiro in mezzo a mannari di ogni genere, zombie dalla pelle cadente, orchi... Possibile che insieme ai poteri,…
continua

Krampuslauf

Siamo radunati nel fienile di Klaus: mi hanno spalmato la pece, ho indossato il pesante corpetto di pelliccia, faccio suonare i campanacci sulla schiena. Soddisfatto dal rumore, rido forte, la…
continua

Chtululove

Sonia si affaccia dalla porta socchiusa e sventola la mano davanti al viso. Dallo spiraglio intravedo un tizio, impermeabile nero e capelli lisci, lunghi fino al culo. Ci mancava l’esaltato…
continua

L’ultimo sussurro

La sagoma di una bambina si stagliò alla luce della luna sull'ingresso della caverna. "Sei tu Nonno Dario?" Il cuore stanco di Nonno Dario saltò un battito. Ormai non sentiva…
continua

Blitzkrieg d’amore

Si svegliò con un dolore e un prurito atroce sotto strati di bende. Giaceva su un letto morbido, in una stanza dal soffitto alto, affrescato con angeli che lo stavano…
continua

Vamp Kitchen

La polvere mi pizzica il naso... no, non ora. Maledizione, non è polvere... è— «Etciuuu!» Il coperchio della bara si spalanca. L'eco dello starnuto si perde nel silenzio del mio…
continua